E’ giunto finalmente il momento di scoprire insieme il nuovo Asus Zenfone 3 Laser. Scopriamolo insieme qui di seguito.

Premessa:

 

Siete in procinto di acquistare un nuovo Smartphone, ma non avete voglia di spendere una fortuna? Un’ottima soluzione sta di sicuro nel nome di ASUS Zenfone 3 Laser. Telefono capace di garantire prestazioni ottimali, spendendo una cifra inferiore ai 200,00€.

Connettività e Hardware:

Asus Zenfone 3 Laser schermo scocca posteriore

Partendo dall’interno dello Smartphone, troviamo un processore OctaCore da 1,4 GHz, precisamente Qualcomm Snapdragon 430, il tutto accompagnato da una GPU Adreno 505.
Una da 32 e l’altra da 64 GB, le varianti acquistabili di Asus Zenfone 3 Laser, memorie entrambe espandibili, grazie all’incremento di una scheda microSD. Unica invece la memoria Ram, da 2 GB.
Tra le connettività principali del telefono, troviamo: il 4G LTE, il classico Wi-Fi a banda singola, la Radio FM, un preciso GPS e per finire il Bluetooth in versione 4.2. Non presente invece il chip NFC.
Sulla scocca posteriore dello Smartphone, compare un precisissimo laser per la scansione dell’impronta digitale, mentre sul fronte, troviamo i sensori adibiti alle funzioni di prossimità e luminosità.
A completare il telefono, l’autofocus Laser (dal quale è stato ispirato il nome) e 2 microfoni.

Materiali e Design:

 

Costruita interamente in alluminio, la scocca posteriore di Zenfone 3 Laser, ad eccezione della banda inferiore e superiore, realizzate in plastica.
Il telefono, quando stretto tra le mani, assicura estrema fiducia, i materiali ricordano infatti molto quelli con il quale è stato relizzato lo Zenfone 3. Anche se non piccolissimo nelle dimensioni (149 x 76 x 7.9 mm), ri riesce traqnquillamente ad utilizzarlo senza problemi.
A nostro parere la parte frontale di Zenfone 3 Laser, risulta molto curata anche nei dettagli, ciò dovuto anche alle linee tondeggianti del vetro 2.5d. Nella parte inferiore, troviamo i tre tasti di sistema, purtroppo non retroilluminati. Ottima comunque la reazione al tatto, così come la vibrazione degli stessi.
Sul retro del telefono, spicca il quadrato arrotondato, che racchiude la fotocamera, quest’ultima completata dal sensore laser e il flash LED.

Audio e Schermo di Asus Zenfone 3 Laser:

 

Considerando il prezzo con il quale è possibile acquistare Zenfone 3 Laser, riteniamo il display che lo caratterizza (5,5 Pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel), come uno dei migliori in circolazione.
I colori, anche se inizialmente appaiono leggermente spenti, è possibile modificarli attraverso le impostazioni, ottimi neri profondi, come anche tutti gli angoli di visuale.
Differenza abissale tra la luminosità minima e quella massima del device, meno reattiva invece la regolazione automatica della retroilluminazione.
Su Asus Zenfone 3 Laser, viene installato un ottimo altoparlante, ma anche la musica ascoltata in cuffia risulta essere pulita e senza alcuna imperfezione.

Reparto fotografico:

 

Asus Zenfone 3 Laser fotocamera posteriore

Ottima la fotocamera posteriore (principale), da 13 MegaPixel al centro della scocca postriore, completa di sensore Laser e da un triplo flash LED.
A nostro parere, una delle migliori in circolazione, considerando la fascia medio/bassa in cui viene commercializzato il telefono.
Le foto scattate di giorno, appaiono luminose e ben definite, ma anche quelle catturate con luminosità appena sufficiente non presentano particolari problemi.

Software:

 

Il sistema operativo con il quale Asus Zenfone 3 Laser, viene venduto è Android 6.0.1 Marshmallow.
Siamo rimasti positivamente colpiti, dalle mille funzionalità presenti, rispetto agli Smartphone direttamente concorrenti. Tra le principali, spiccano il riconoscimento dei movimenti, la modalità schermo ridotto, le gesture a schermo spento, l’antispam e le tante impostazioni dedicate al risparmio energetico.

Batteria di Asus Zenfone 3 Laser:

 

All’interno del vano posteriore del device, troviamo una batteria da 3000 mAh, a nostro parere più che sufficiente tenendo conto dell’hardware che compone ASUS Zenfone 3 Laser.
Quest’ultima, garantirà all’utente un’autonomia capace di arrivare alla fine della giornata, senza particolari patemi. Qualche difficoltà ad arrivare, l’avremo invece, se utilizzeremo lo Smartphone in modalità stress.

Conclusioni:

 

Concludiamo questa recensione di Zenfone 3 Laser, annunciano il prezzo con il quale il device viene commercializzato, ovvero circa 200,00€.
A nostro parere, è un telefono che sentiamo vivamente di consigliarvi. Svolge senza problemi i relativi compiti, senza naturalmente aspettarsi prestazioni da Top di Gamma.

ASUS Zenfone 3 Laser: la recensione! ultima modifica: 2017-11-09T18:50:38+00:00 da adminKOOO