All’evento Computex 2017, Asus ha presentato i suoi nuovi notebook di gamma. Tra gli ultimi modelli, tre sono quelli che più spiccano: lo Zenbook Pro (UX550), lo Zenbook 3 Deluxe (UX490) e in particolar modo il modello Zenbook Flip S (UX370), che il capo d’azienda ha rivelato essere il più sottile 2 in 1 del globo.

Come anticipato, Zenbook Flip S (UX370) è il modello più interessante tra tutti, ineffetti al di la di essere definito come il notebook più sottile al mondo, mette in risalto la particolarità di potersi trasformare in un vero e proprio tablet. Il coperchio infatti è capace di ruotare di 360 gradi sulla base e chiudersi con lo schermo rivolto all’esterno. Inoltre, quando quest’ultimo arriva ad un’angolazione di 135 gradi, si attiva un meccanismo definito “ErgoLift”, che fa sollevare la tastiera in modo da dare una comoda inclinazione a chi lo usa.
Zenbook Flip (UX370), ha un peso complessivo di 1,1 Kg, mentre lo spessore di base arriva appena a 10,9mm.
Per il raffreddamento è stato messo in atto un nuovo metodo di dissipazione, che fa girare ventole con uno spessore di soli 0,3mm.
Per quel che riguarda il processore di Zenbook Flip S (UX370), ci troviamo di fronte ad un Core i7-7500U, SSD PCIe da 1 TB. L’LCD è un multitouch con una risoluzione sino al 4K con tecnologia NanoEdge, dotato anche di lettore d’impronte digitali, che offre l’opportunità di potersi autenticare attaverso Windows Hello.
Riguardo alla connettività, alla base troviamo due porte USB Type-C, che serviranno per la ricarica e anche per la connessione dati.
Per ora, non siamo ancora a conoscenza di tutte le caratteristiche complete di ASUS Zenbook Flip S (UX370), tantomeno del prezzo che verrà deciso una volta in commercio. Possiamo solo anticipare che in linea di massima l’uscita del prodotto nei nostri negozi è prevista non prima dell’estate, con un prezzo che si aggirerà non al di sotto dei 1000$.

Analizziamo ora Zenbook Pro (UX550). Modello anche questo ultrasottile, capace di accaparrarsi il premio evento Computex 2017 Best Choice Award.
Rispetto al modello precedentemente analizzato, quest’ultimo risulta essere meno compatto, ma siamo comunque di fronte ad un peso massimo di 1,8 Kg e base con spessore di 18,9 mm.
Assemblato con processore Core di settima generazione, Zenbook Pro (UX550) monta una scheda grafica Nvidia GeForce GTX1050 Ti, concerne la memoria ci troviamo di fronte ad una RAM da 16 GB, mentre per l’archiviazione un’unità SSD PCIe x4 da 1TB. ASUS, dichiara all’evento un notebook con autonomia di 14 ore (questo da verificare), inoltre riferisce di poter arrivare al 60%, grazie alla funzione di ricarica veloce in un tempo di 49 minuti.
L’LCD da 15,6″, ha una risoluzione 4K UHD con tecnlogia (come il prcedente modello analizzato), NanoEdge, mentre lo spessore della cornice arriva ad un massimo di 7,3 mm. Per quel che riguarda l’audio, il notebook al suo interno è composto da quattro altoparlanti Harman Kardon. Anche per Zenbook Pro (UX550), c’è il lettore di impronte digitali.
Per la connettività, sul notebook sono presenti due porte USB di tipo A e due porte USB Type-C Thunderbolt 3.
Non manca l’uscita video HDMI 1.4 così come la presa jack per l’attacco delle cuffie. Fa parte di quest’ultimo anche un lettore per le schede microSD.
Anche per ZenBook Pro (UX550), non abbiamo notizie precise per quel che sarà il suo prezzo al momento dell’uscita, ma immaginiamo che sarà lanciato sul mercato non a un prezzo inferiore di 1300$.

Terzo ed ultimo modello che andiamo ad analizzare è lo Zenbook 3 Deluxe (UX490), premiato anche questo con l’ambizioso premio Computex 2017 D&I Award. Con un peso di 1,1 Kg e uno spessore di 12,9 mm, vanta uno schermo LCD da 14″ con una cornice molto sottile. Processore montato al suo interno è un Core i7-7500U, con hard disk da 1 TB e una RAM (come il modello precedente) da 16 GB.
Tre sono invece le porte USB Type-C Thunderbolt 3.
Nei negozi non appena sarà lanciato, lo trovermo ad un prezzo indicativo di 1200$.

Recensioni di Zenbook Flip S, Zenbook Pro e Zenbook Deluxe! ultima modifica: 2017-09-08T17:41:54+00:00 da adminKOOO