Recensione Android Kindle Fire HDX 7 pollici

Recensione Comparto Grafico di Kindle fire HDX

recensione kindle fire

Kindle Fire Hdx 7”

Schermo HDX dai colori perfetti, potente processore quad-core per prestazioni veloci e fluide e una grafica di qualità paragonabile a quella di una console

  • Schermo da 7 (1920×1200) con alta densità di pixel (323 ppi) e perfetta riproduzione dei colori (sRGB 100%) per per immagini nitide e piene di vita, che vanno oltre il comune HD
  • Il processore più veloce su un tablet da 7″: potente processore quad-core da 2,2 GHz e 2 GB di RAM per giochi, video e multi-tasking veloci e fluidi
  • Portatile e resistente: robusto schermo da 7 per garantire un divertimento privo di qualsiasi preoccupazione
  • Nessun limite alla produttività anche lontano dall’ufficio con navigazione internet ultra veloce, OfficeSuite integrata, e-mail e calendario con supporto per Gmail, Outlook e molto altro

 

Jezz Bezos con Kindle fire hdx
OLTRE L’HD
Il fantastico schermo HDX restituisce una perfetta fedeltà di colore, meno riflessi e luminosità migliorata grazie ad una densita di pixel senza precedenti (ben 320 ppi!) che vi doneranno un esperienza visiva eccellente!

RISOLUZIONE
La risoluzione del Kindle Fire HDX 7″  infatti è di ben 1920×1200 pixels portano lo schermo HDX a poter disporre di più di 2 milioni di pixel, per immagini nitide e piene di vita, che vanno oltre il comune HD.
Nessun altro Kindle Fire puo’ fare di meglio!

Realtà al 100%
Ed ecco perchè  sugli schermi da 7 e da 8,9 pollici potrete avere delle fotografie perfette: saranno esattamente come venivano visualizzati nel momento dello scatto!

Visuale migliore anche alla luce del sole

Grazie ad un sensore esterno, lo schermo HDX regola il contrasto delle immagini automaticamente in base alla luce dell’ambiente in tempo reale:  in qualunque situazione, al chiuso e all’aperto, non dovremo piu cercare un posto all’ombra per poterci godere le nostre foto! Qualunque posto va bene, ci pensa il monitor HDX a risolvere i problemi!

Fotocamera frontale

I tablet Kindle Fire HDX da 7” e 8,9” dispongono di una fotocamera frontale in HD da 720p, perfetta per videochiamare in HD con Skype e scattare foto da condividere su Facebook o tramite e-mail.

 

interno kindle fire hdx

Potente processore Quad-Core

Il gioiellino tecnologico rilasciato da casa Bezos monta un processore di ultimissima generazione, il Quad Core Snapdragon 800,
in grado di liberare una potenza di ben 2,2 GHz!
Un altro mondo rispetto al cuginetto più piccolo,il  Kindle Fire HD di generazione precedente.
Inoltre  i 2 GB di RAM montati onboard permetteno di rendere più fluido il multi-tasking, avviare piu’ applicazioni contemporaneamente, caricare le pagine web più velocemente e garantire prestazioni migliori.

Grafica come su una console

Anche nel comparto grafica, la differenza è abissale:
Il Fire HDX , per frequenza di fotogrammi e grafica paragonabile a quella di una consolle,
fa impallidire il povero Kindle Fire: le prestazioni infatti risultano praticamente quadruplicate grazie al fantastico processore grafico ADRENO 330 che gira alla velocità della luce!

parliamo di Audio e Autonomia di Kindle Fire HDX 7 pollici

Audio Kindle Fire Hdx
Audio Dolby su misura
Kindle Fire HDX  e Dolby Digital Plus accoppiati, sono una meraviglia che vi farà ottenere un suono eccezionale. Dolby Digital Plus utilizza una particolare tecnologia per regolare il volume, restituire dialoghi più facilmente comprensibili e riprodurre un suono surround virtuale durante la visione clip youtube, di film e programmi televisivi .
A seconda di quello che stai facendo , Kindle Fire HDX ottimizza automaticamente il profilo audio come guardare un film, ascoltare la musica o parlare su Skype.

La batteria dura 11 oreBatteria di Kindle fire hdx
Gestione avanzata dell’energia portata agli eccessi: il Kindle Fire HDX ti fa  navigare,leggere ,  guardare video e ascoltare i tuoi migliori mp3 per quasi dodici ore!!.
L’intelligenza artificiale è capace di rilevare il momento in cui stai leggendo e spegnere quindi  automaticamente tutti i componenti di sistema non in uso, per estendere la durata della batteria fino a 17 ore.

Accessori Kindle fire hdx
Creato per viaggiare con te

7pollici per 300 grammi: Riesci a immaginare qualcosa di piu comodo e maneggevole?
Lo puoi mettere in una borsa, o in uno zainetto ma anche nelle tasche laterali di alcuni pantaloni! Portalo sempre con te!

Connettività Wifi e connessione internet su Kindle Fire HDX?

Wi-Fi ultra veloce

No, non è una tagline di marketing: questo fantastico Kindle monta una doppia antenna wifi dual band! Possiamo dire finalmente basta alla sempre presente banda insufficiente che mostra i video perennemente in caricamento, i download troppo lenti e scattosi o addirittura la banda che cade! Semplicemente , con Kindle Fire HDX  la connessione non cade, lo streaming è più veloce ed è possibile allontanarsi maggiormente dall’hotspot wireless rispetto a quanto consentito da altri tablet.

Kindle-Fire-HDX-contro-Nexus-7-pronti-alla-sfida-finale_h_partb[1]

Gestione dei contenuti semplificata:
Con il tempo, molti elementi scaricati e mai piu utilizzati , occupano spazio visivo e spazio su hard disk. Il nuovo Archivio 1-Tap si occupa di questa gestione liberando spazio sul tuo Kindle e identificando gli elementi poco utilizzati. Successivamente è possibile utilizzare l’opzione 1-touch per spostarli rapidamente nel Cloud, dove saranno sempre disponibili da scaricare .
Anche il download è stato ottimizzato: l’intelligenza artificale garantisce che le prestazioni delle applicazioni aperte e utilizzate non calino per colpa di eventuali download in background.

Accesso più rapido ad applicazioni e informazioni

Fire OS 3.0 include una schermata iniziale migliorata che mette in risalto i contenuti e consente di passare facilmente dalla visualizzazione sequenza dei contenuti e delle applicazioni alla visualizzazione griglia. Grazie alla nuova funzione Quick Switch puoi navigare tra le applicazioni o i contenuti senza dover mai tornare alla schermata iniziale.

Funzioni di accessibilità

Temi visivi con maggiore contrasto, lo strumento lente d’ingrandimento e caratteri più grandi sono facilmente selezionabili per aiutare gli utenti con difficoltà visive.
Sul dispositivo è disponibile una guida completa relativa alle funzioni di accessibilità.

Il nuovo sistema operativo Fire OS “Mojito”

Il sistema operativo Fire OS 3.0 “Mojito” introduce centinaia di funzionalità nuove e aggiornate, servizi esclusivi Amazon, aggiornamenti della piattaforma e altro ancora
I nuovi tablet Kindle Fire dispongono dell’ultima versione di Fire OS, Fire OS 3.0 “Mojito”, che parte da Android e aggiunge i servizi Cloud, un’interfaccia con i tuoi contenuti sempre in primo piano, librerie multimediali integrate, applicazioni per la produttività e miglioramenti della piattaforma volti ad integrare i contenuti digitali Amazon e migliorare le prestazioni dei tablet Kindle Fire. Visualizza le funzionalità disponibili subito e quelle in arrivo a metà novembre

 

Recensione Kindle Fire HDX 7″ ultima modifica: 2013-10-19T10:51:45+00:00 da adminKOOO