La speranza di assistere alla presentazione dei nuovi modelli “Pixel” (sito ufficiale) alla Google I/O 2017, è stata troppa, ma Google ha optato evidentemente di prendersi ancora del tempo, affichè i suoi nuovi Smartphone, siano competitivi, non tralasciando al caso, alcun dettaglio.
Ed effettivamente è proprio così. Dalle prime indiscrezioni che ci sono giunte, in nuovo Pixel XL 2, tutt’ora in lavorazione, si appresta a presentarsi con caratteristiche davvero importanti.

Il nuovo Pixel XL 2, avrà uno schermo LCD da 5.6″ con una risoluzione pari a 2560×1312 pixel.
La sagoma di Pixel XL 2, sarà pressochè identica a quella dell’Essential Phone, creato da Andy Rubin, nonchè il “padre” di casa Android. In poche parole parliamo del design già lanciato dal nuovo Samsung Galaxy S8.
Dando invece un’occhiata al processore che farà parte di questo nuovo Smartphone, troviamo un sistema Qualcomm Snapdragon 835, con una GPU Areno 540. La RAM di Pixel XL 2, avrà una capienza di 4 GB, mentre l’archivio interno arriverà ad un massimo di 128 GB.
Su Pixel XL 2, non mancheranno le connettività classiche di GPS, Bluetooth 5.0 e l’NFC.

A differenza del design scelto per Pixel XL 2 (molto simile ai modelli top di gamma ad oggi in commercio), Google ha scelto due fotocamere di tutto rispetto per questo Smartphone. Parliamo di una fotocamera frontale da 8 MegaPixel, e di una posteriore con singolo sensore da ben 12 MegaPixel, capace di registrare anche video in risoluzione 4K.
Il sistema operativo che troveremo su questo Smartphone sarà Android 7.1.1 Nougat, ma non essendo ancora chiara del tutto la data definitiva di uscita, probabilmente una volta in commercio sarà già predisposto con il sistema Android 8.0, conosciuto da tutti ad oggi con il termine “O”.

Il prezzo (non ancora ufficiale) con il quale Pixel XL 2, dovrebbe arrivare nei vari Store, si aggira sui 900$, un costo che a nostro parere appare un tantino eccessivo.

Pixel XL 2: lo smartphone firmato Google! ultima modifica: 2017-09-08T18:42:40+00:00 da adminKOOO