Cari amici lettori, oggi vi presentiamo il nuovo Oukitel K4000 Plus.

Premessa:

 

Oukitel, l’ormai famosa casaproduttrice cinese, per la costruzione di Smartphone a basso costo, non pensa minimamente di fermarsi e lancia sul mercato un nuovo modello, ovvero: lOukitel K4000 Plus.

Materiali e Design:

 

oukitel k4000 plus schermo e retro

Oukitel K4000 Plus, risulta essere un telefono non particolarmente comodo, a causa non molto per le sue dimensioni, quanto invece per il peso (215 Grammi). Anche lo spessore, è fuori dalla media degli Smartphone concorrenti, ovvero 10,8 millimetri.
I materiali che contraddistinguono Oukitel K4000 Plus, è un mix tra metallo e plastica liscia che troviamo principalmente sul retro.
Da diversi test effettuati, il telefono risulta esser più che buono, sia nei materiali, sia quando stretto tra le mani. Tra i vari Smartphone recensiti, ci siamo spesso trovati di fronte infatti, Smartphone di peggiore qualità di costruzione.

 

 

Hardware:

 

oukitel k4000 plus hardware

Come per la maggior parte delle volte, quando parliamo di telefoni a dir poco economici, accade di trovarsi di fronte ad hardware semplici ma allo stesso tempo funzionali.
Oukitel K4000 Plus, al suo interno, monta un processore QuadCore da 1,3 GHz, precisamente un MediaTek6737. Il tutto viene accompagnato da una memoria RAM da 2 GB e da un archivio interno da 16 GB, memoria comunque espandibile grazie all’incremento di una scheda MicroSD.
Poche e classiche le connettività presenti su questo Smartphone: il bluetooth 4.0, il GPS e il Wi-Fi monobanda. Non presenti il led di notifica e la connessione NFC.
Sulla parte frontale del telefono, troviamo lo scanner per la lettura delle impronte digitali (molto preciso e reattivo) e lo Speaker, abbastana buono nel suono, ma con una qualità non eccessivamente ottima.

Comparto Fotografico di Oukitel K4000 Plus:

 

oukitel k4000 plus comparto fotografico

Su Oukitel K4000 Plus, prende vita una fotocamera da 8 MegaPixel, capace di catturare immagini a 13 MegaPixel, grazie all’interpolazione. Parliamo di un componente di bassa qualità. Le foto scattate appaiono infatti appena sufficienti, anche in condizioni ottimali di luminosità.
L’HDR, risponde discretamente al comando, il bilanciamento delle luci non è sempre ottimale. Anche la messa a fuoco tende ad impiegare sempre qualche secondo prima di mettersi a lavoro. I video, registrabili sino ad una risoluzione massima HD, risultano anche questi appena sufficienti come le foto.
Sulla parte frontale di Oukitel K4000 Plus, troviamo una fotocamera da 2 MegaPixel, capace di catturare buoni selfie, ma nulla più.

Display:

 

oukitel k4000 plus schermo

Su Oukitel K4000 Plus, viene montato uno schermo da soli 5 Pollici, pensando alle dimensioni che lo contraddistinguono, forse si poteva fare qualcosina in più. L’HD (1280×720 Pixel) è la massima risoluzione del display. La luminosità dello stesso, risulta essere buona, ma non eccezionale.
Nelle giornate dove splende particolarmente il sole, riscontriamo non pochi problemi di visuale, questo dovuto anche ai colori leggermente slavati, che lo caratterizzano.

 

 

 

Software di Oukiel K4000 Plus:

 

Volgendo lo sguardo all’interno dello Smartphone, troviamo un software OS v1.0. Ciò permette a Oukitel K4000 Plus, di discostarsi dai telefoni asiatici concorrenti, anche se l’interfaccia si basa su Android 6.0 Marshmallow. Diverse funzionalità del software, risultano essere particolarmente gradite, tra le principali troviamo la possibilità di tornare indietro attraverso un tocco sul lettore di impronte digitali, oppure quella di scegliere, da un’ampia scelta, i vari temi. Tra questi, troviamo anche un software dedicato alla sicurezza dello Smartphone, dove possiamo mettere al sicuro varie applicazioni.
Tutto sommato, consideriamo buono e più che fluido l’intero software progettato per Oukitel K4000 Plus.

Batteria:

 

All’interno del vano posteriore dello Smartphone, troviamo una batteria da ben 4100 mAh, capace di garantire all’utente un’autonomia che supera le 48 ore anche se utilizziamo costantemente il telefono in modalità stress.
Ciò è dato anche dall’hardware, capace di garantire buone prestazioni, senza richiedere un consumo eccessivo di energia.

Conclusioni:

 

Concludiamo questa recensione di Oukitel K4000 Plus, annunciandovi il prezzo e la piattaforma dal quale è possibile acquistare lo Smartphone. E’ possibile comprarlo su Gearbest ad un prezzo che non supera i 70,00€. Costo a nostro parere ottimo, visto che anche i telefoni diretti concorrenti, vengono venduti ad un prezzo sicuramente più alto.

Outkitel K4000 Plus : la recensione ultima modifica: 2017-11-14T18:59:25+00:00 da adminKOOO