Ormai da tempo i nuovi Smartphone firmati Huawei hanno fatto registrare sul mercato europeo e non, vendite che vanno di pari passo con i due colossi Iphone e Samsung e tra i modelli di maggior successo spicca il nuovo Huawei P10 Lite, telefono al quale oggi dedichiamo la seguente recensione.
Questo Smartphone, è stato realizzato rispetto ai suoi precedenti modelli da una costruzione quasi totalmente in vetro, per far si che risultasse più leggero nell’estetica. Con un peso di 146 grammi e le dimensioni di 146.5×7.2 mm, P10 Lite si presenta come un device abbastanza compatto, anche se stringendolo tra le mani non assicura mai una presa forte e ben salda. Sui lati dello Smartphone troviamo dei bordi arrotondati, mentre nella scocca posteriore è stato installato un lettore di impronte digitali, a nostro avviso molto veloce e preciso. Poco più in alto troviamo una fotocamera da ben 12 MegaPixel con affianco un singolo Flash LED.
Lo scomparto per la SIM e la Micro SD viene posizionato nel lato sinistro del telefono, l’ingresso cuffie con jack da 3,5 mm invece è in alto al device. Nella parte inferiore, non solo il connettore MicroUSB e lo speaker ma anche un primo e un sencondo microfono.
Sul vetro frontale, posizionato in alto oltre che al’uscita audio delle chiamate, troviamo la fotocamera secondaria da 8 MegaPixel e il LED multicolor di notifica. Su Huawei P10 Lite, non c’è alcun tasto fisico, in quanto i tre comandi di navigazione sono tutti a schermo, in effetti nella parte bassa del telefono viene solo sponsorizzata la firma Huawei.

Soffermandoci per un attimo sullo schermo di Huawei P10 Lite, constatiamo un display Full HD da ben 5.2 Pollici con risoluzione da 1920×1080 Pixel.
Nelle impostazioni generali dello schermo, sarà possibile regolare la temperatura dei colori, trasformandola da calda a fredda, a piacimento di chi lo utilizza. Nota importante la modalità “Protezione Occhi”, anche questa possibile da attivare dalle impostazioni, avendo anche la possibilità di programmarla e spegnerla automaticamente ad un determinato orario.

Per quel che riguarda l’interno di Huawei P10 Lite, troviamo un processore Octa-Core, mentre il sistema operativo installato su questo device, è Android 7.0 Nougat.
Il telefono viene completato da una memoria Ram da 4 GB e un archivio interno da 32 GB, memoria comunque espandibile grazie all’installazione di una scheda Micro SD sino ad un massimo di 256 GB.
Le connessioni che troviamo disponibili in questo Smartphone sono un Bluetooth 4.1, un GPS preciso e affidabile e la nuova connessione NFC. Huawei P10 Lite, come anche i suoi più vecchi “fratelli”, risulta essere uno dei telefoni, con migliore qualità di ricezione telefonica in 4G LTE.
Dotato di un ottima GPU (Mali-T830 MP2), il P10 Lite riproduce contenuti multimediali, compreso i giochi più pesanti in manuera sempre liscia e fluida.
L’interfaccia del display, è compleatamente personalizzabile, è possibile ineffetti modificare a piacimento, gli sfondi, i temi e i vari widget nelle diverse schermate.

Analizzando le fotocamere di questo dispositivo, troviamo la principale (sul retro della scocca) da 12 MegaPixel, capace di garantire ottimi scatti in special modo in condizioni ottimali di luce, ad accompagnarla un singolo Flash LED, che offre la possibilità di catturare buonissime foto anche in ambineti non tanto illuminati.
La fotocamera secondaria (frontale) è invece da 8 MegaPixel. Entrembe comunque assicurano al telefono la registrazione di video in risoluzione Full HD.

La batteria montata su Huawei P10 Lite è una da 3000 mAh, capace di garantire una giornata intera di autonomia. Nei rari casi di bassa capacità, è sempre possibile attivare la modalità di risparmio energetico.

L’audio di Huawei P10 Lite, viene trasmesso da un singolo speaker posizionato nella parte inferiore dello Smartphone, con una risoluzione dello stesso che risulta essere sufficiente, mentre va a migliorare di granlunga se ci colleghiamo le cuffie auricolari vendute in dotazione.

Come nei precedenti modelli di casa Huawei, anche sul P10 Lite, viene pre-installata al suo interno l’App ufficiale di Google Chrome, brosware capace di garantire un ottimo streaming video, anche se decidiamo di aprire diverse pagine di navigazione.

Concludendo, ricordiamo che è possibile acquistare Huawei P10 Lite ad un prezzo che si aggira intorno ai 245,00€, costo che a nostro avviso appare essere più che giusto, ritenendo questo Smartphone un ottimo device, oltre la media rispetto ai suoi rivali di fascia media che troviamo sull’attuale mercato.

HUAWEI P10 LITE: lo Smartphone dalle prestazioni eccellenti! ultima modifica: 2017-09-11T17:32:31+00:00 da adminKOOO