Finalmente è giunto il tanto atteso momento di presentarvi il nuovo Huawei Mate 10. Ecco a voi i dettagli, qui di seguito!

Presentazione:

 

Finalmente, il giorno tanto atteso per gli amanti di Huawei sta per arrivare. Il 16 Ottobre, l’ormai nota azienda cinese, lancia infatti sul mercato il nuovo Top di Gamma: il Huawei Mate 10, telefono che punta ad essere un diretto rivale sia di iPhone 8 che di Samsung S8.
Huawei, sino ad oggi ha cercato di tenere al riparo da occhi indiscreti le caratteristiche tecniche dello Smartphone, ma siamo comunque riusciti ad ottenere diverse informazioni, che vi sveleremo nelle prossime righe, che possiamo ritenere più che veritiere.

Schermo di Huawei Mate 10:

 

huawei mate 10 schermo scoccaCome adottato già dalle dirette concorrenti, anche Huawei ha deciso di presentare lo Smartphone in diverse versioni. La standard, (chiamata come per i vecchi modelli, LITE) avrà uno schermo leggermente più contenuto, la PRO, invece più ampio. Per ora, le misure esatte non sono ancora state svelate.
Da alcune immagini (di cui non possiamo constatarne l’autenticità), la versione PRO, dovrebbe presentarsi con un display che supera addirittura i 6 Pollici e con una risoluzione da 2880×1440 Pixel. Schermo, che se confermato, dovrebbe parecchio somigliare a quello di Samsung Galaxy Note 8.

Batteria:

 

In base alla versione che andremo ad acquistare, diverse saranno anche le taglie dell’archivio interno: da 64, da 128 e da 256 GB.
Se confermato lo schermo così ampio, come già detto precedentemente, il display sarà privo di bordi e avrà sicuro un rapporto di 18:9, risoluzione che andrebbe ad allungare notevolmente lo schermo. Ciò comporta però un grande impatto sul consumo energetico della batteria, proprio per questo motivo, sembrerebbe che Huawei Mate 10, avrà una batteria da addirittura 4200 mAh. Da sottolineare però, che dalle uniche immagini svelate (sempre se autentiche), viene riportato sul vano posteriore un cartellino che fa riferimento ad una da 4000 mAh.

Colorazioni:

 

Da alcune indiscrezioni riportate da Evan Blass, Huawei Mate 10, ricorda molto il design di alcuni modelli rivali. Detto ciò tre le colorazioni con il quale verrà commercializzato lo Smartphone: marrone, blu e nero.
Novità assoluta, una banda di colore chiaro a ricoprire lo scomparto dedicato alle fotocamere.

Comparto fotografico di Huawei Mate 10:

 

huawei mate 10 fotocamera posteriore leicaCosì come per i precedenti modelli, continua la storica collaborazione con Leica, anche per Huawei Mate 10.
Due le fotocamere che troviamo sulla scocca posteriore del telefono, una da 12 e l’altra da 20 MegaPixel.
Da 8 MegaPixel, invece per quanto riguarda quella frontale.
Ricordiamo che il comparto fotografico di Huawei Mate 10, punterà ad essere il punto cardine per le vendite dello Smartphone.

 Intelligenza artificiale:

 

Rispetto agli anni passati e ai vari modelli intercorsi nel tempo, dove la battaglia tra Huawei VS Samsung e Apple, veniva combattuta su alcuni particolari riguardanti l’estetica, Huawei Mate 10, sfida gli eterni rivali, presentando lo Smartphone come unico vero esemplare a possedere la funzione di intelligenza artificiale.
Mentre a Berlino, si svolgeva l’Ifa 2017, con la presentazione da parte delle maggiori case produttrici di nuovi Smartphone, l’azienda cinese presentava in un evento organizzato ad hoc, il nuovo processore da lei creato: Kirin 970.
Nei giorni successivi all’evento, sulla propria pagina ufficiale Facebook, Huawei prendeva in giro Apple, riguardo alla funzione lanciata sui nuovi modelli, ovvero il riconoscimento facciale, aggiungendo la frase: “The Real AI Phone”, annunciando come Huawei Mate 10, sia l’unico vero device a possedere l’intelligenza artificiale.

Conclusioni:

 

Concludiamo questa recensione di Huawei Mate 10, ricordando che nonostante l’ironia nei confronti di Apple, anche quest’ultimo avrà la funzione del riconoscimento facciale, così come uno scanner di impronte digitali sul retro della scocca.
Anche se non ancora ufficiali, i prezzi con il quale esordirà sul mercato il nuovo modello di casa Huawei, dovrebbero essere i seguenti: 750,00 € per quanto riguarda la versione LITE, poco più di 850,00 € per quanto corncerne la versione PRO.
Vi salutiamo, dandovi appuntamento ad una nuova recensione non appena lo Smartphone verrà presentato ufficialmente.

Huawei Mate 10: “l’unico” smartphone con intelligenza artificiale ultima modifica: 2017-10-10T18:35:59+00:00 da adminKOOO