flappy-birds-android-app-recensione

Image copyright getmovil.com

Sempre uccellini volanti, sempre per molti “odiosi” livelli difficilissimi da superare. Ma, per molti, altri una vera e propria “droga”! Dopo il grandissimo successo dell’ APP / Gioco Angry Birds, arriva su Android l’alternativa isterica, il mitico Flappy Bird!

Stupisce il grande numero di download di un gioco come questo che pur essendo, nuovamente, essenzialmente semplice, a partire dalla grafica anni 80 che ricalca in tutto e per tutto quella del mitico Super Mario Bros,
ha in sè il germe della follia, e vi spieghero dopo perchè.

Lo scopo del gioco è veramente semplice! Consentire al “bird” di attraversare vari tubi, ovviamente dislocati sempre in posizioni più ricercate e complesse da oltrepassare, impedendo che egli sbatta contro di essi. Vi assicuro che sembra facile ma non lo è per niente! Personalmente, il nervoso mi è salito dopo i primi 10 minuti, ma, ripeto, il divertimento è così soggettivo! In effetti, l’unico modo per avanzare nel gioco è tramite il tap, ciò premendo sul touch continuamente, in modo quasi frenetico, facendo sì che Flappy rotei nell’aria ed attraversi tubi e livelli, per buona pace della vostra sanità mentale. Ma non ve l’assicuro assolutamente. Probabilmente passerete molto tempo a picchiettare furiosamente sullo schermo del vostro tablet o del vostro smartphone pregando perché Flappy riesca a superare l’ennessmo tubo e poi, l’amara realtà, con la sua collisione, infrangerà il sogno. Ma, insomma, se così tanti utenti l’hanno prescelto così nevrotico non pare essere! O forse è proprio questa nevrosi a fare di questo gioco uno dei più scaricati dalla rete?

Basta fare un giro per youtube e vedere qualche gamepplay per rendersi conto che Flappy birds, il gioco degli uccellini stupidi, fa leva esattamente sulla difficoltà di proseguire nel gioco e sulla frustrazione generata
dalla ripetizione forsennata dell’unico livello proposto: un gioco di resistenza dei nervi che è diventata la droga di molte persone! Vi ritroverete a tappare forsennatamente sullo schermo nella speranza di superare, per l’ennesima volta, l’ottavo, il nono, il decimo tubo piazzato ad arte nel livello.

In giro per la rete si narra di record di gioco assurdi: qualcuno dice di aver passatto i 70 tubi,
altri dicono di averne fatti addirittura 500! Noi, per qual che siamo riusciti a fare durante i nostri test
non abbiamo mai superato il 20° tubo e ci siamo dovuti fermare.
Il rischio reale era che il nostro povero tablet volasse fisicamente fuori dalla finestra.

Ovviamente, potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store e tentare l’impresa. Disinstallarlo, in fondo, è la cosa più semplice da fare se vi darà sui nervi! Per molti, come vi dicevo, Flappy è già una mascotte a tutti gli effetti. Se volete tentare di farci amicizia vi ho segnalato come fare! Online è anche possibile scoprire i punteggi dei vostri amici!

Secondo me, vincerà chi avrà più pazienza e secondo voi? Chi riuscirà a vincere la sfida con Flappy ed i tubi? Personalmente, ho trovato molto più divertente Angry Birds, ma de gustibus e dobbiamo assolutamente segnalare l’improvviso e grande successo sul Playstore di questo semplice e poco pretenzioso titolo con “uccelli volanti” e tubi ostacolanti! Buona prova a tutti voi!

 

[tabs]
[tab title=”Video Gameplay Flappy Birds “]

Video del GamePlay di FlappyBird

Vediamo nel video qui sotto, un simpatico ragazzo americano che ci mostra come si gioca a Flappy Bird.

[/tab]
[tab title=”RABBIA e Frustrazione!”]

Effetti psicologici dell’abuso da App di Flappy Birds

Vediamo nel video qui sotto, cosa può accadere se si esagera con i tentativi di gioco dell’app Flappy Bird.

[/tab]
[tab title=”Download”]

Effettua il Download Gratuito di
Flappy Bird da Google Play

(clicca sul bottone in basso)

Installare scaricare download flappy birds

[/tab]
[/tabs]

Flappy Bird – la APP per Android come Angry Birds, ma più frustrante! ultima modifica: 2014-02-02T11:53:44+00:00 da Azzurra LorenziniKOOO