Vi presentiamo l’App “TheColorGame”:

 

Oggi, per la prima volta abbiamo deciso di testare il gioco da poco presente su Google Store, ovvero: TheColorGame.
Il gioco consiste nell’indovinare nel più breve tempo possibile il colore che scorre dal basso verso l’alto, tenendo conto che si ha a disposizione un tempo massimo di cinque secondi.
Nella schermata di gioco, vi apparirà il nome di un colore (in lingua inglese) e voi, dovete velocemente decidere se quello che vedete in basso allo schermo del vostro Smartphone sia quello giusto oppure no.

Descrizione:

 

thecolorgame game gioco app

Sei i colori che si alterneranno casaualmente tra di loro: il giallo (yellow), il rosso (red), il verde (green), il blu (blue), l’arancione (orange) e il viola (purple).

Non conoscendo inzialmente il gioco, questo può apparire scontato e privo di mordente, ma noi vi garantiamo che non è affatto così. Man mano che si avanza di livello, i colori si alternano sempre più velocemente e il tempo che si avrà a disposizione per effettuare la scelta giusta, sarà sempre meno.

A nostro parere, la più grande difficoltà del gioco, sta nel fatto che la soluzione (giusta o errata che sia), viene spesso colorata da un colore che non è esattamente quello riportato in lettere.

 

Esempio:

“Soluzione” —> Verde (Green) —> Scritta verde, colorata di Giallo (Yellow).

I programmatori di TheColorGame, sono riusciti a rendere difficile un gioco apparentemente semplice, creando nella testa del giocatore una confusione incredibile di colori.
In tempi brevi, si deve effettivamente decifrare se il colore che inizierà la salita dal basso dello schermo dei vostri Smartphone, sia esattamente quello riportato in lettere nella soluzione, che però in contemporanea, viene scritta con un colore ancora differente.

Sperando di esser stati il più chiari possibile, nella descrizione del gioco, ora riportiamo qualche appunto sulla grafica e il comparto audio di TheColorGame.

Grafica:

 

thecolorgame game gioco app

Come già sopra citato, la grafica del gioco, sin dal primo momento appare piuttosto semplice e intuitiva.
L’interfaccia è disposta in maniera comoda. Dal basso dei vostri display inizierà a scorrere un colore tra quelli precedentemente elencati, al centro dello schermo vi apparirà la soluzione con il nome di un colore, sulla destra il tasto (YES) per confermare la veridicità di quest’ultima e sulla parte sinistra il tasto (NO) a conferma che la soluzione riportata è quella errata.

 

 

 

Audio:

 

Rispetto a quanto di buono riportato nel paragrafo sopra, per quel che concerne l’audio, ci saremmo aspettati sinceramente qualcosa in più.
A nostro parere, per aumentare la difficoltà del gioco, diminuendo ancor di più la concentrazione del giocatore (già abbastanza in crisi), avremmo optato ad aggiungere una musichetta elettronica di sottofondo, ma siamo abbastanza certi che ciò arriverà con i prossimi aggiornamenti.

Perchè giocare a TheColorGame?

 

Molti di voi, dopo aver letto attentamente la recensione di questo giochino, si staranno chiedendo perchè sceglierlo tra i migliaia già presenti all’interno del vostro Google Store. Noi abbiamo la risposta al vostro quesito!

Oltre al divertimento che questo gioco vi assicurerà, vi consigliamo di scaricare l’App di TheColorGame in quanto totalmente gratuita.

TheColorGame: la recensione del gioco. ultima modifica: 2018-02-11T12:31:33+00:00 da Saverio CKOOO