Dopo diversi giorni di attesa, finalmente compaiono sul web, le prime immagini relative al nuovo Xiaomi Redmi 5. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche più da vicino!

 

Xiaomi Redmi 5 smartphone dimensioni schermo

Dagli scatti comparsi in rete, abbiamo la possibilità di captarne sia il design, sia la struttura interna di questo nuovo device.
Due saranno le versioni con il quale Xiaomi Redmi 5 esordirà sul mercato mondiale. La prima caratterizzata da Snapdragon 625 con Clock 2.0 GHz e alimentato da 3 GB di RAM e con una memoria interna da 16 o 32 GB; la seconda versione invece avrà al suo interno Snapdragon 630 con Clock 2.2 GHz e fabbricato con 4GB di RAM e con un archivio interno da 32 o 53 GB.
Caratteristica in comune tra le due versioni di Xiaomi Redmi 5, sarà lo schermo. Entrambi i modelli infatti monteranno un display da 5 Pollici con risoluzione FullHD. Stessa cosa vale anche per le fotocamere, da 16 MegaPixel quella posteriore (Principale) e da 5 MegaPixel quella anteriore (Secondaria). Unica batteria per i due device da 3.680 mAh, con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Entrmbe le versioni avranno uno slot per l’inserimento di una scheda MicroSD.
Xiaomi Redmi 5, verrà lanciato sul mercato con una versione software personalizzata, parliamo di MIUI 9 che si basa su ANDROID 7.1.1.
Per quel che rigarda la data di uscita di questo nuovo dispositivo per ora non abbiamo notizie ufficiali da svelarvi, possiamo solo immaginare che il nuovo Smartphone potrà essere presentato ad un evento molto importante in Cina che si terrà nel prossimo mese.
Stessa situazione anche per i prezzi dei due modelli. Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma da voci trapelate pare che la versione con Snapdragon 625 verrà inizialmente venduto ad un prezzo che si aggira sui 125 Dollari, mentre per il modello alimentato da Snapdragon 630, si partirà da un costo intorno ai 190 Dollari.

Xiaomi Redmi 5: le caratteristiche tecniche ultima modifica: 2017-09-11T18:25:20+00:00 da adminKOOO