Ed eccoci  al terzo posizionato nella nostra classifica dei migliori telefonini cinesi in commercio.
In questa nuova video recensione, troviamo Vivo Xplay 3 s,  questo ottimo smartphone cinese che si fa subito notare per lo schermo molto grande e per le sue ottime capacità di rendere l’audio magistralmente anche rispetto ai concorrenti dai nomi più blasonati.

Videorecensione italiana telefonino cinese Vivo Xplay 3s:

Video Copyright: HdBlog

DESIGN E MATERIALI Vivo Xplay 3s:

Dimensioni di  158,2 x 82,59 x 8,6 mm e peso di 172 grammi fanno di questo device un oggetto “importante” da mostrare agli amici. La forma complessiva è dettata ancora una volta dallo stile Apple:
rettangolo con bordi stondati  ma con un rapporto schermo/dimensioni che noi troviamo piuttosto buono. L’ergonomia è ok, anche se parliamo sempre di un 6 pollici di display comunque.
Xplay si  tiene abbastanza bene in mano anche se è chiaro che l’utilizzo comodo con una sola mano è praticamente precluso. In tasca comunque riesce a stare agevolmente.
Costruito in policarbonato, ricorda il piacere di toccare un Lumia , al tatto. Non male!

vivo xplay telefonino cinese

SCHERMO Display Vivo X3s:

l’xplay  3s è monta un signor schermo QHD con ben 490 ppi di risoluzione restituita sui 6 pollici di ampiezza dello schermo. Poche altre volte abbiamo provato uno schermo che rende cosi’ tanto: i pixel sono praticamente invisibili ad occhio nudo e guardare video è davvero fantastico.
Non si può dire lo stesso della resa cromatica che non è allo stesso livello: non solo il nero ma anche altri colori non rendono bene come su altri devices concorrenti. L’angolo di visuale è buono e anche la visibilità dello schermo esposto al sole è buona.

Audio Vivo X3s:

L’audio è assolutamente la punta di diamente di questo Vivo X3s.
le due casse altoparlanti anzichè sul fronte del dispositivo, sono sul retro del device:
La scelta di design è dovuta dato che mettere le casse anche sul fronte avrebbe ampliato le già grosse dimensioni del telefonino.
Inutile snocciolarvi dati e grafici sull’ottima potenza audio di questo device:,sappiate però che vivo x3s ha un OTTIMO audio così fluido, limpido e potente da far impallidire perfino HTC M8 e blackberry Z30; in cuffia invece, nonostante la qualità sia buona come spiego sotto, ci si aspetta un volume un pochino più alto. Niente da aver paura: l’audio è molto buono anche in cuffia e ve ne accorgerete anche semplicemente alla prima chiamata!
Nota di stramerito per le cuffie in dotazione nella scatola: sono le migliori che io abbia mai provato ve lo assicuro, non il solito pezzo messo lì per fare numero e presenza! Brava Vivo!

Puoi leggere altri dettagli ed acquistare vivo xplay 3s su Amazon

Ricezione Vivo X3s:

Mai riscontrate perdite di segnale, neppure in situazioni “complicate”.
La modalità 3g/h+ è gestita perfettamente, per quel che abbiamo potuto vedere noi
e soprattutto il passaggio automatico da 2g a 3g è molto veloce.
Presente anche la modalità LTE ma noi non l’abbiamo testata. Ricezione wifi buona

Hardware Vivo X3s:

Oltre al favoloso schermo da 6 pollici,  l’xplay 3s monta uno snapdragon 801 (versione AB), 3GB di ram, e 3200 mah di batteria. La memoria fisica può essere di 32 o 64 GB di memoria a seconda del tipo di device che sceglierete al momento dell’acquisto: non ha lettore di Microsd, quindi non è possibile aumentare la memoria.
Cosìcome non è possibile cambiare facilmente la batteria e la scocca, dato che il design è Unibody.
C’è un sensore di impronte digitali sotto la fotocamera posteriore e la funzionalità radio FM.
Tasti soft touch retroilluminati, sempre visibili, e led di notifica a due colori. La vibrazione del motorino interno è molto forte.

recensione telefonino cinese vivo xplay 3s

Software Vivo XPlay 3s:

L’interfaccia personalizzata che monta, la FunTouch OS, è molto simile ad altre UI cinesi (come ad esempio la miui  o la flyme) : parliamo quindi di nessun app drawer, nessuna possibilità di applicare temi  e la solita miriade di settaggi e opzioni applicabili. Alle lingua, purtroppo ma ovviamente, manca l’italiano nativo: a questo si può ovviare utilizzando l’ormai nota app “more locale”, anche se il risultato non sarà mai quello di avere il telefonino in lingua nativa.
la FunTouch OS è basata su sistema operativo android 4.3.
Il sensore di impronte funziona bene e , a nostro avviso, il software in generale è non reattivo e funzionale come in altri devices. Speriamo che tutto si risolva con gli aggiornamenti che sono abbastanza frequenti.

Fotocamera Display Vivo X3s:

Fotocamera anteriore da 5 megapixel che fa il suo lavoro e ben 13 megapixel sull’anteriore con  apertura focale 1.8 che farebbero presagire bene. Purtroppo non è così: come per altri dispositivi cinesi infatti
in condizioni di luce ottime la qualità fotografica è molto alta ma, all’abbassarsi della luce, le foto perdono velocemente in resa generando molto rumore,nonostante buona apertura focale.
Buone le macro e i paesaggi, la resa col flash integrato migliora parecchio le foto con scarsa luminosità, presente inoltre HDR e modalità notturna.

Browser Display Vivo X3s:

se c’è una cosa da bocciare su tutta la linea su questo smartphone cinese è proprio il browser nativo.
Inutilizzabile.
Il browser nativo by Vivo, crasha in continuazione e senza pietà durante normali sessioni di navigazione, generando una frustrazione che non provavo da quando utilizzavo netscape nei ’90.
Spero solo che sia dovuto alla mancata ottimizzazione software, altrimenti non resta che affidarsi all’appstore e utilizzare Firefox per mobile devices.
Come se non bastasse la pessima fattura di questo browser,manca anche il supporto flash player!

Batteria Vivo X3s:

scordatevi le autonomie di g2, xperia z1, one m8 e note 3: nonostante 3200 mah non sono sicuramente pochi, ricordiamoci che uno schermo 2k da 6 pollici ha delle necessità non proprio esigue.
Qui siamo su efficienze più basse purtroppo: test trovati su internet riportano 4/5 ore di utilizzo sostenuto e schermo perenemmente acceso. La speranza è che aggiornamenti futuri possano migliorare la resa della batteria, che al momento , con un utilizzo normale del cellulare, fa arrivare a sera

Guarda altri modelli di Smartphone Vivo a prezzi minori
Vivo Xplay 3s (X3s) Video Recensione Ita Telefonino SmartPhone cinese ultima modifica: 2015-01-04T09:19:05+00:00 da adminKOOO