le_busche_carte_gioco_app_androidLe Busche è un’applicazione che riprende e trasporta su Android il tradizionale e omonimo gioco di carte. Se non avete mai giocato a questo gioco di carte dovreste provarlo, perché secondo me è il più divertente e strategico a cui si possa giocare grazie al giusto mix di strategia e fortuna.

Si gioca in quattro giocatori  con un mazzo da quaranta carte e perde chi prende più punti.

E’ possibile quindi sfidare tre avversari controllati ciascuno dall’intelligenza artificiale.

Nel menù principale sono disponibili le istruzioni di gioco dettagliate.

Attraverso le impostazioni è possibile gestire:

  • il volume della musica di sottofondo, che è un clip audio senza copyright;
  • la difficoltà di gioco, che opera in tre diverse difficoltà: facile, medio e difficile;
  • la lunghezza della partita, che si può scegliere fra la modalità ridotta oppure quella normale . Nella modalità ridotta le busche per far terminare la partita vengono dimezzate così da velocizzare i tempi.

gioco telefonino android carteInoltre compiendo determinate azioni , come ad esempi vincere una partita senza prendere punti,  si possono sbloccare degli traguardi per rendere più coinvolgente e interessante l’esperienza di gioco. Gli achievement sbloccati verranno  visualizzati automaticamente una volta terminata la partita e saranno poi visibili in una sezione dedicata.

La schermata di gioco è stata pensata per essere semplice e pulita, consentendo al giocatore di giocare solo le carte del seme corretto. Al termine di ogni sottopartita, verranno visualizzate tramite un’alert dialog le busche ottenute nella sottopartita stessa, quella complessive dell’intera partita, e gli eventuali achievement sbloccati.

Inoltre, al termine di ogni sottopartita sarà possibile iniziarne una nuova terminando quella già in corso.

Per la grafica della carte sono state scelte le carte piacentine. In futuro verrà ampliata la scelta delle carte da gioco, cercando di supportare tutti i mazzi regionali.

Per installare l’applicazione bisogna possedere uno smartphone con una versione pari ole_busche_app_android_download superiore alla versione 3.0 di Android; è inoltre pienamente supportata su tutti i tipi di schermi.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store all’indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.unipr.mnmdev.lebusche e non presenta al suo interno nessun tipo di pubblicità fastidiosa o malevola. Infine , un ulteriore punto di forza dell’applicazione sta nella mancanza di permessi necessari per l’installazione : non accederà alla vostra connessione internet oppure alla vostra rubrica.

Spargete la voce!

 

una app per il gioco di carte Le busche? Android ce l’ha! ultima modifica: 2014-04-16T18:36:04+00:00 da adminKOOO