samsung-galaxy-s-5-foto[1]Finalmente dopo tanta attesa, durante il famoso evento Unpacked 5 che si terrà a Barcellona in queste ore, (visibile in streaming dalle ore 20 in Italia), la Samsung mostrerà in anteprima il suo nuovo nato, il Samsung Galaxy S5. A poche ore dalla conferma che il nuovo aggiornamento previsto per il sistema Android installato sul Galaxy S4, arriverà da marzo 2014, gli utenti già fremono all’idea del nuovo fratellino della generazione Galaxy.

 

Tralasciando la cifra precisa che ancora non è certa ma sicuramente non inferiore ai 700 euro, almeno questi sono i rumors che circolano attualmente, vediamo qualche caratteristica certa. Questo dispositivo avrà al suo interno già la versione aggiornata di Android, cioè la KitKat 4.4.2, la quale fornirà la nuova funzione Ultra Power Saving Mode, la quale farà in modo di portare lo schermo in bianco e nero durante l’inutilizzo del dispositivo, nonché lo spegnimento totale di tutte le funzioni superflue, per fare in modo di risparmiare di molto l’autonomia della batteria.

 

Un’altra innovazione è quella della lettura delle impronte digitali, funzione utile durante il blocco/sblocco del dispositivo, in modo da renderlo ancora più sicuro e inutilizzabile in caso di furto. La fotocamera è stata modificata ulteriormente rispetto già alle versioni precedenti, in quanto presenta la messa a fuoco più veloce del mondo, circa 0,3 secondi di attesa. Infine presenta anche diverse applicazioni che possono utilizzare l’ormai famoso Galaxy Gear Fit, cioè il braccialetto con schermo Amoled curvo, pensato proprio per il fitness.

 

Le altre funzioni sono già state scoperte dal suo fratellino maggiore, l’S4, quindi S Voice, S Health e così via. Come caratteristiche tra le più certe troviamo una memoria interna di 32 Gb, espandibile fino a 64 Gb, display con risoluzione Super Amoled da 5,1 pollici, fotocamera anteriore e posteriore, batteria da 2800 mAh, 145 grammi di peso, dimensioni di 142×72,5×8,1 mm e molto altro ancora. Detto questo non vi resterà che visionare la presentazione durante l’evento e attenderne l’uscita in Italia. Questa notizia, nonostante sia di poche ore, ha già scatenato una “rivoluzione” tra gli utenti i quali sono ansiosi di provare la nuova tecnologia Samsung, possiamo dire che da qui all’uscita ufficiale, ne vedremo ancora delle belle. Online sono comunque già presenti le prime foto ufficiali del dispositivo.

Samsung Galaxy S5 in uscita a Barcellona ultima modifica: 2014-02-25T08:03:32+00:00 da nadiaKOOO