Recensione ed opinioni Smartphone Lenovo K8 plus

 

Dopo varie indiscrezioni e notizie tenute segrete, domani 6 Settembre 2017, arriverà la tanto attesa presentazione del nuovo Smartphone firmato Lenovo, telefono che raccoglierà l’eredità lasciata dal suo precedente modello, ovvero il lenovo P2.
Lenovo, ha deciso nuovamente di puntare su un “Battery Phone”, non tralasciando comunque potenza e caratteristiche che ormai il mercato attuale richiede, soprattutto per i modelli di fascia medio-alta.

Il modello attuale si presenta al pubblico con un display da ben 5,5 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 Pixel.
Il processore che anima questo Smartphone è invece un Qualcomm Snapdragon 625 completato da un Core Cortex-A53 MSM8953.

Abbiamo già parlato di uno smartphone con processore Core Cortex-A53:  Leggi la recensione di Honor 6X

 

La RAM invece è da 4 GB. Non manca naturalmente la connessione LTE 4G, così come la fotocamera posteriore da ben 13 MegaPixel.
Punto cardine del modello attuale, (così come sarà senz’altro per il nuovo modello) è la batteria, da addirittura 5000 mAh.

Dalle ultime novità trapelate attraverso l’account Twitter ufficiale di Lenovo India, pare che il nuovo Smartphone che prenderà vita nella giornata di domani, sarà presentato con il nome di K8 Plus, attualmente però ulteriori novità non sono ancora state svelate.

K8 plus : Smartphone di fascia media o alta?

 

Da ciò che siamo riusciti a captare sino ad ora, pare che il nuovo K8 Plus, farà parte di quegli Smartphone di fascia media. Trapelano infatti notizie secondo cui si tratti di un System on a Chip Helio P25, parliamo di un prodotto Mediatek, contraddistinto dal modello MT6757CD.
Per quanto riguarda l’archivio interno di Lenovo K8 Plus, pare si parta da una taglia minima da 64 GB, mentre la memoria RAM dovrebbe essere da 3 GB.
Per ciò che concerne il Display ad oggi non abbiamo ancora notizie ufficiali, ma ci attendiamo uno schermo LCD da minimo 5 Pollici, giusto per restare in scia con i modelli attuali di fascia uguale.

Android 7.1.1 sarà il sistema operativo con il quale K8 Plus verrà presentato, non sappiamo però se la nota azienda, darà la possibilità in seguito di aggiornare lo Smartphone al nuovo Android Oreo 8.0.

Concludiamo questa breve recensione su K8 Plus, ricordando che questo device sarà lanciato senz’altro su tutti quei mercati emergenti, sarà invece possibile acquistarlo sul mercato italiano sicuramente sotto il noto Brand firmato Motorola.

Uscita IMMINENTE di Lenovo K8 plus ultima modifica: 2017-09-05T21:16:35+00:00 da adminKOOO