Quante volte tornando a casa dopo il lavoro, la scuola, gli impegni, vi sentite stressati, esausti e senza energie? Da oggi tutto questo può diventare solo un ricordo grazie a Quiet. Meditation.
Quiet è un app pensata per un semplice ed efficace avvicinamento alla tecnica della meditazione e al rilassamento psicofisco. Lo scopo dell’app è quello di regalare a chi la utilizza, un attimo di puro relax, riflessione e cura di sé stessi. Spesso in molti pensano che la Meditazione sia una disciplina complicata, che richiede una profonda preparazione e non è praticabile da tutti. Mai niente di più sbagliato! Da oggi la meditazione sarà alla portata di tutti, grazie alla nuova applicazione che la renderà una piacevole pausa dallo stress.

TRAINING AUTOGENO IN UNA APP ANDROID.

Quest’app, attraverso utili suggerimenti e semplici esercizi basati sulla respirazione e la concentrazione, ci aiuterà a ristabilire il nostro equilibrio e a liberarci da stress e negatività. Il suo design minimale e i colori neutri sono stati accuratamente selezionati per non distogliere l’attenzione dagli esercizi, ed ottenere da questa esperienza un totale appagamento. Oltre agli efficaci allenamenti volti al rilassamento, Quiet mette a disposizione anche esercizi base di Training Autogeno, che completeranno il raggiungimento del percorso verso la nostra serenità psicofisica. Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento introdotta dal Dr. Johannes Heinrich Schultz circa 100 anni fa. Vengono classicamente distinti 6 esercizi, di cui 2 fondamentali e 4 complementari: la Pesantezza, il Calore, il Cuore, il Respiro, il Plesso solare e la Fronte Fresca. Ognuno di essi mira ad uno specifico benessere psicofisico: problemi psicofisici, problemi circolatori, ossigenazione del sangue e degli organi, problemi digestivi, mal di testa, sovraccarico fisico o mentale. Per terminare poi con la Ripresa, ovvero il completamento del tutto. Per mezzo del Training Autogeno possiamo quindi raggiungere una maggiore armonia interiore affrontando al meglio le varie circostanze della vita.

Quiet è una app contro lo stress!

Attraverso un semplice tocco verso destra, in qualunque momento lo vogliate, senza dover interrompere o ricominciare gli esercizi, è possibile scegliere fra 5 diversi temi musicali composti da Jason Shaw (http://audionautix.com), con aggiunti i suoni della natura (acqua, foresta, giungla, cicale, uccelli), per accompagnare gli esercizi e rendere l’atmosfera perfetta alla Meditazione. Nell’indecisione possiamo lasciare che sia il destino a scegliere per noi grazie alla funzionalità di selezione casuale, oppure, in alternativa, possiamo scegliere di svolgerli in assoluto silenzio. Con un tocco verso sinistra, possiamo invece condividere il nostro benessere con gli amici attraverso i maggiori social networks: Facebook, Google+ e Twitter, e renderli partecipi dei nostri progressi, condividendo il beneficio tratto dagli esercizi. Non dobbiamo neppure preoccuparci che lo schermo si spenga e ci distragga, in quanto l’app lo mantiene attivo. Possiamo scorrere le varie schermate con un semplice tocco o con un trascinamento verso destra o verso sinistra.

Laddove richiesto, un timer automatico preimpostato ci avvertirà con un segnale acustico al termine di ogni esercizio a tempo. Con utili consigli ci aiuta a creare il giusto equilibrio intorno a noi, così che nulla venga lasciato al caso. Con costanza ed esercitazione, alleneremo corpo e spirito verso una sensazione di pace e benessere crescente. Ecco perchè Quiet. è un’app alla portata di tutti senza alcuna distinzione.Quiet. può essere utilizzata in qualunque momento, concedendosi una meritata sosta dallo stress quotidiano.

L’app è disponibile sul Play Store a soli 0,99€.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jdc.quiet

QUIET: una app android per la meditazione e il rilassamento. ultima modifica: 2014-07-01T18:44:04+00:00 da adminKOOO