perchè-non-iphone-9

Perchè non esiste Iphone 9?

Vi siete mai accorti che Microsoft ha letteralmente saltato la versione di un suo sistema operativo?
Se ci fate caso, dopo Windows 8.1, si è passati direttamente a Windows 10 e la stessa identica cosa vale anche per  Apple, che è passata da iPhone 8 ad iPhone X (leggibile come iPhone 10 o Iphone Ten).

Ora la domanda sorge spontanea. Per quale motivo, hanno saltato la versione 9?

Facendo un passo indietro, la spiegazione data dalla  casa di Bill Gates, fu la seguente: dopo i due grossi flop di Windows 95 e di Windows 98, creare una nuova versione che iniziasse sempre con il numero 9, sarebbe stata una scelta del tutto sbagliata: serviva una novità che facesse dimenticare quelle due versioni per nulla esaltanti.
Questo nel caso di Windows.

Ma perchè Apple non ha fatto Iphone 9?

Iniziamo col dire che la versione X di Iphone, è nata come una versione Special Edition, creata ad hoc per celebrare il decimo compleanno del “melafonino”: ed effettivamente, tra i modelli standard e quelli S, è passato effettivamente ormai un decennio.

A differenza di quanto detto per Windows con le sue versioni precedenti non perfettamente riuscite, nulla possiamo dire per quel che riguarda Apple, allora perchè non continuare sulla stessa riga degli anni precedenti, non presentando la versione S o la versione Plus di iPhone 7?

La spiegazione più logica da pensare è quella relativa ad una scelta di marketing.

Secondo gli esperti infatti  infatti, iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno caratteristiche tecniche e design simili ai loro predecessori e, di conseguenza, non sarebbero altresì che il 7S e il 7S Plus

L’iphone 9 sarebbe stato l’Iphone X

Caratteristiche del tutto diverse e di gran lunga migliori invece le troviamo su la versione X, sia per quanto riguarda l’hardware, sia per quanto riguarda il software. Quest’ultimo modello si presenta infatti con una RAM da 3 GB, rispetto ai 2 di iPhone 8, un archivio interno da ben 256 GB, un processore A11 Bionic a 6 Core, uno schermo OLED da 5.28 e 6.46 pollici con risoluzione 1125×2436 Pixel, rispetto alla versione precedente che presentava uno schermo LCD da 4,7 pollici, una fotocamera HDR con risoluzione 4K e altre varie non meno importanti novità come Face ID oppure l’integrazione a schermo del tasto Home.
Insomma, parliamo di particolari caratteristiche per nulla presenti nelle versioni 7 ed 8 di iPhone.

Circa tre mesi fa, Tim Cook, affermava che nulla sarebbe trapelato sui piani che l’azienda di Cupertino ha per gli anni a venire, ma anticipava che per il decimo anno di iPhone, qualcosa di nuovo sarebbe accaduto, ed effettivamente è stata presentata la versione speciale, denominata X. Chissà se dal prossimo anno, si tornerà sulla linea d’onda degli scorsi anni e si continuerà con la presentazione di iPhone 11, oppure se verrà presentato qualcosa di completamente nuovo ed innovativo.

Non ci resta che attendere.

Perchè non esiste iphone 9 ? ultima modifica: 2017-09-27T08:10:04+00:00 da admin