Google sta per lanciare un aggiornamento per l’applicazione predefinita riguardante la gestione degli SMS. L’app che troviamo preinstallata su molti Smartphone tra cui Nexus, Pixel ecc., arriverà alla versione 2.5 nel quale verranno integrati interessanti novità.

Tra tutte, una la novità che ci ha letteralmente lasciati spiazzati.
Con l’aggiornamento a questa versione, Google ha optato a far scomparire la comoda funzione FAB (Floating Action Button), creata precedentemente per la scrittura veloce di un nuovo messaggio.
Da ora, per inoltrare un nuovo SMS, non ci resterà che cliccare col dito su la piccola icona +, che troviamo nella parte superiore del display.

Per quel che riguarda invece le novità che troveremo con l’aggiornamento alla versione 2,5, tre quelle che a nostro parere risultano più interessanti:
1) Si potrà inviare e ricevere denaro attraverso gli SMS e attraverso Google Wallet (probabilmente un’esclusiva dedicata agli USA);
2) Avvio rapido di una videochiamata grazie a Google Duo;
3) Uno scanner integrato in app, per la facile lettura di codici QR.

Concludiamo questo breve articolo, ricordandovi che l’aggiornamento alla versione 2.5 dell’app SMS, sarà disponibile nelle prossime ore e sarà possibile scaricarla attraverso il Play Store di Android.

Nuovo aggiornamento in arrivo per l’app gestionale degli SMS. ultima modifica: 2017-09-27T17:48:06+00:00 da admin