Nokia, la nota azienda irlandese, sta per lanciare sul mercato un nuovissimo Smartphone, che battezzerà, molto probabilmente ” Nokia 9 “.  La missione di questo smartphone Android di casa Nokia deve assolutamente essere quella di esser capace di alzare l’asticella, superando le vendite del suo predecessore, ovvero il Nokia 8. Da quanto si apprende dalle notizie che siam riusciti a captare, pare che il nuovo Smartphone si presenterà ai tanti utenti in attesa, con superfici curve e con caratteristiche tecniche ottimali.

Smartphone Nokia 9 : rumors

nuovo-nokia-9-rumors-recensione

Le immagini che si son susseguite nei giorni scorsi sul web, sembrano esser veritiere, a parte qualche dettaglio.
La cornice che fa da contorno alle fotocamere che prendono vita sulla scocca posteriore del telefono è differente, ad esempio, dalle immagini emerse in precedenza e la stessa cosa vale anche per il flash.
Il marchio Nokia, che inizialmente pareva esser collocato come in alcuni precedenti modelli sull’angolo in alto a destra, si è scoperto esser invece posizionato al centro ma nella parte più bassa dello schermo.

Dalle ultimissime immagini trapelate, anche la curvatura dello schermo sembra esser più marcata rispetto a quelle mostrate in precedenza. Inoltre pare ci troviamo di fronte ad uno schemo OLED da ben 5,7 Pollici con una risoluzione QHD (2560×1440 o 2560×1600).

Possiamo comunque dichiarare di non trovarci di fronte ad un cellulare con display senza bordi, come ad esempio lo è quello del Galaxy Note 8.

Non sappiamo quanto invece veritiere possano esser le immagini che troviamo di Nokia 9 con lo schermo acceso. Non sappiamo se sia frutto di fantasia oppure se si tratti di un’istantanea mentre il device veniva effettivamente utilizzato da qualche utente. Se prendessimo come buona quest’ultima, potremmo dire che Nokia 9 sia uno Smartphone DUAL SIM, in quanto dalle immagini vengono rilevati due indicatori dell’icona GSM.
Ripetiamo comunque di non avere notizie ufficiali in merito: per adesso , se vogliamo acquistare uno smartphone nokia dobbiamo dare un occhiata a Nokia 8 e ai suoi fratelli disponibili su amazon

ehy! Leggi anche la nostra  recensione del mitico cellulare Nokia3310 ! 😉

Dando uno sguardo alle specifiche tecniche trapelate, pare che a prender vita su Nokia 9, sia un processore Qualcomm Snapdragon 835. Da 128 GB l’archivio interno, quest’ultimo accompagnato da una RAM da 6 o addirittura da 8 GB.
Su Nokia 9, non mancherà nè il lettore di impronte digitali posizionato su la parte posteriore del telefono, tantomeno lo scanner per la lettura della retina, che troviamo invece posizionato su la parte anteriore dello Smartphone.

Concludiamo questo breve articolo, annunciandovi che il prezzo con il quale Nokia 9 si presenterà sul mercato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 750,00€.
Non ci resta che salutarvi, dandovi appuntamento non appena a giungerci saranno notizie del tutto ufficiali!

Nokia 9 : l’ultimo cellulare Android di casa Nokia! ultima modifica: 2017-09-30T14:25:15+00:00 da adminKOOO