installare Itunes su Android

Img Copyright Cult Of Mac

Chi pensava che avrebbe sempre visto separati, la mela con il morso e il robottino verde, si sbagliava di grosso, in quanto, pare proprio che Apple stia pensando ad iTunes anche per il mondo Android. Come tutti sappiamo, una buona fetta del settore musicale digitale è nelle mani dell’ Apple grazie appunto ad iTunes store, si parla quasi di un buon 70%, tuttavia il restante 30% è formato dagli utenti Android, i quali non dispongono di tale applicazione.

 

Ecco perché casa Apple sta pensando in questi giorni di far entrare anche gli utenti del robottino verde nel suo territorio, in modo da aumentare il proprio dominio nel campo del mobile. Fin’ora infatti, tutti gli utenti di qualunque marchio, possono accedere ad iTunes direttamente dai loro computer, scaricare quello che gli interessa e poi riversarlo in un secondo momento sul proprio smartphone o tablet, infatti, se non si dispone di un Iphone o un iPad, ecc. non ci si può accedere direttamente. Ecco perché la maggior parte degli utenti, cerca altre maniere (altre applicazioni per esempio presenti nel Play store) per trovare lo stesso per esempio una determinata canzone.

 

Proprio per questo motivo, visto che la perdita di utenti proprio non la mandano giù, Apple sta cercando un metodo per fare in modo che qualunque altro utente, che non possegga uno dei suoi dispositivi, possa comunque accedere direttamente ad iTunes con il proprio smartphone, nonché stanno pensando a sviluppare anche un servizio di streaming, aperto a tutti. Fin’ora tutto questo non fu mai reso possibile “per colpa” dell’ira passata di Steve Jobs nei confronti di Android, quando lo accusò di avergli copiato i dispositivi.

 installare Itunes su Android?

Dichiarò infatti che non vedeva nessuna necessità a portare il suo sistema musicale in altri dispositivi, terminando il discorso con la frase ormai celebre: “Non voglio far felici gli utenti Android”. Naturalmente adesso le cose sono diverse, Steve Wozniak ha affermato che non ha nessuna intenzione di combattere la guerra precedentemente attivata su questa situazione e che sarebbe molto utile invece poter usufruire anche della buona fetta degli utenti Android ormai presenti in tutto il mondo. Naturalmente la competizione è molto elevata, basti pensare alle innumerevoli applicazioni prodotte da Google, Sony, Microsoft, Nokia, per non parlare di Spotify e soci. Insomma, non ci resta che attendere e monitorare l’andamento di questo nuovo colpo di scena.

iTunes anche per smartphones Android? ultima modifica: 2014-05-21T08:19:00+00:00 da nadiaKOOO