HTC-One-build-quality-wm
Il 2014 è apena nato e Htc sembra volerne attingere a piene mani.
Nonostante abbia portato sul mercato uno dei migliori smartphone ( a furor di popolo ) e non esserne riuscita a venderne quanti si aspettava, i motori interni dell’azienda stanno fremendo per mostrare al mondo quanto valgono.

Stiamo chiaramente parlando di HTC One, un device che è stato una must-have per tutto l’anno nel mondo di Android.

Il direttore del Product Marketing in HtcEurope , l’italiano Giuliano Ghidini, ha dichiarato pubblicamente alcune frasi ufficiali riguardo le intenzioni aziendali nel corso del 2014:

 “Penso che il 2014 sarà l’anno in cui il mercato si muoverà al di là delle sole specifiche tecniche, indirizzandosi verso una cura ancora maggiore per gli aspetti del design dello smartphone. La verità è che ben pochi nostri clienti acquistano basandosi esclusivamente sulle specifiche tecniche. La sola velocità non è in grado di conquistare il cuore e la mente dei consumatori.. Piuttosto penso che il mercato della telefonia mobile premium nel 2014 sarà portato ad un livello ancor più elevato dalla progettazione del nostro hardware e software. Noto anche che il design deriva in parte dalla prospettiva estetica – ed è per questo che abbiamo investito tanto  in questo settore – ed in parte dall’usabilità degli smartphone che creiamo. I clienti vedranno gli sguardi ammirati dei loro amici quando utilizzeranno i nostri terminali, ma vorranno anche dispositivi con prestazioni ottimizzate per le attività che sono soliti svolgere con i cellulari – ascoltare la musica, visualizzare i film ed i programmi tv, modificare le foto e restare aggiornati con le notizie e le informazioni dei propri amici. E’ su queste esigenze dei clienti che HTC sta concentrando le sue attenzioni per soddisfarle nel 2014; penso che il mercato andrà in quella direzione.”

A giudicare dalle parole quindi, possiamo aspettarci smartphones che punteranno ad avere un design curato al massimo a partire dalla scocca fino alle progettazioni più astratte, software ottimizzati maniacalmente e apps piu compatibili con il parco macchine aziendale.

Nonostante i buoni propositi espressi però , c’è da dire che il 2013 di HTC ad ogni modo è stato un grande anno.

L’htc one,insomma, è evidentemente un ottimo smartphone, con un solo difetto: la fotocamera.
Infatti, mentre è ormai ovvia la gara mondiale a chi ce l’ha piu potente, Htc ha voluto mantenere una fotocamera
da soli 4 megapixels. E’ indubbio che con 4mp disponibili si possano comunque scattare fotografie molto belle,
ma per questo 2014 noi di AndroidRecensioni ci aspettiamo un ulteriore potenziamento: giusto per donare
l’aspetto mancante a un prodotto che è comunque ottimo.

La “piccola” HTC (se confrontata ai colossi Samsung e Apple) quindi ci saprà regalare ottime novità, ne siamo sicuri, nel corso di questo 2014 : basterà continuare a percorrere il cammino trionfale intrapreso nel 2013
e allora si, probabilmente quest’anno i top player del mercato dovranno vedersela con un nemico in più.

 

HtcOne: lo smartphone migliore di Htc competerà con Apple e Samsung ultima modifica: 2014-01-04T08:54:33+00:00 da adminKOOO