Google Fuchsia Logo

Fuchsia: novità interessanti, Apk da scaricare e Video anteprima

Lo scorso agosto abbiamo scoperto per la prima volta Google Fuchsia: un nuovo sistema operativo sviluppato da Google.
Erano solo poche informazioni ,quasi dei rumors che si sono spenti quasi subito.
Non ne abbiamo piu saputo niente fino ad oggi che Arstechnica e Hotfix hanno rilasciato degli articoli che parlano di nuovi dettagli di questo sistema operativo.

Innanzitutto il core: La grande G ha basato tutto il sistema su Linux, sviluppando un microkernel ad hoc , chiamato Magenta, che dovrebbe garantire prestazioni elevatissime a prescindere dall’hardware su cui gira.

Mah, sinceramente rimango sempre un pò diffidente da questo tipo di notizie: “Indipendente dall’hardware su cui gira” vorrebbe dire che potrebbe esistere un Pc che gira tanto veloce sia che montasse un Intel I7 che un Amd 286?

Per Armadillo, che è il nome dell’interfaccia utente e che potete vedere in anteprima nel video che alleghiamo a questo articolo, hanno utilizzato l’SDK Flutter (usando il linguaggio Dart) e questo assicura la piena compatibilità con sistemi sia iOS e Android.

Animazioni Fluidissime a giudicare da questo video che è solo una leaked alpha e rispetto totale delle linee guida del Material Design.
L’utente è al centro del sistema: tutto sembra essere facile da raggiungere e a portata di mano.

Da tempo ormai girano voci che Google stia lavorando a un sistema universale e unificato: rumors vogliono che google Fuchsia dovrebbe funzionare su tantissimi dispositivi. Che sia proprio Google Fuchsia il famoso sistema operativo universale e definitivo conosciuto come Andromeda?

Non abbiamo altri dettagli utili per capirne di più…ma mancano pochi giorni al Google I/O, l’evento annuale in cui Google presenta i nuovi prodotti….
sicuramente ci saranno grosse novità!

SCARICA l’ APK di Google Fuchsia

Chi fosse curioso può scaricare e installare questo APK e provare Armadillo, l’interfaccia di Google Fuchsia, nel suo smartphone immediatamente, così da toccare con mano ciò di cui abbiamo parlato sopra.

Google Fuchsia – scarica l’APK e guarda la video anteprima! ultima modifica: 2017-05-09T08:39:46+00:00 da adminKOOO