Awesome-Galaxy-SV-samsung_galaxy_s5

Ciao a tutti ragazzi, oggi volevo parlarvi un po’ del futuro Samsung Galaxy s5 ovvero uno dei cellulari più attesi anche al di fuori dell’ambito Google.Nell’ultimo periodo sono emerse numerose descrizioni sul design, sulle specifiche tecniche e sul prezzo dello smartphone.

In questa recensione cercheremo di riassumere tutte le novità più interessanti del Galaxy s5.
Quest ultimo verrà annunciato il 23 febbraio, un giorno prima del Mobile World Congress 2014 a Barcellona, e sarà disponibile sul mercato entro la seconda metà del mese di aprile.
Il dispositivo sarà disponibile in due diversi materiali, uno in alluminio e l’altro in plastica e il
prezzo varierà in base ad essi (tra i 600 e gli 800 euro).Inoltre, i rumor accennano che ci saranno due versioni del Samsung Galaxy S5, una denominata “Prime” e l’altra “Standard” con piccole diversità.

Entrambi avranno un ottimo display da 5,2 pollici, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 2 Mp e lo smartphone sarà dotato di un riconoscimento delle impronte digitali ma tra le due versioni  ci saranno alcune differenze nel processore, RAM e display che tra poco andremo a scoprire

A proposito del lettore di impronte digitali, qualche ora fa sono infatti stati rilasciati due file APK (Android Package) attribuibili al Samsung Galaxy S5 (i files APK sono file che si utilizzano per installare di applicazioni e componenti su Android)  Uno dei due ha un nome abbastanza autoesplicativo: “FingerPrintService“. Possiamo essere quindi sicuri che il nuovo Samsung S5 monterà un lettore di impronte digitali, giusto? 😉

Non possiamo dire lo stesso del secondo file, però: “3D_TourViewer_WQHD_K” è il suo nome.
Ed è un nome che dice tutto e niente: possiamo ipotizzare che sia un software che a che fare con le funzionalità della fotocamera forse ( quel “viewer” deve pur dire qualcosa ), o magari è qualcosa che ha a che fare con Mappe e Gps? (Tour?) . Non lo sappiamo, ma fremiamo dalla curiosità!

Riguardo la batteria ci saranno dei miglioramenti (da 2850 mAh, circa il 10% in più  rispetto al Galaxy s4).

Samsung S5 STANDARD E PRIME: LE DIFFERENZE

Dopo aver introdotto tutte le caratteristiche principali del futuro Galaxy s5 ora andremo a vedere tutte le diverstià tra le due versioni ‘Prime’ e ‘Standard’.
La prima differenza che possiamo trovare tra le due versioni è la CPU.La versione prime avrà un processore 32-bit octa-core Samsung Exynos 5430, mentre quella standard sarà alimentata da una CPU a 32 bit quad-core Snapdragon 800.
Un altra differenza notevole è la risoluzione dello schermo.Nella versione Prime la risoluzione sarà 1440 x 2560 (con densità di pixel 565ppi) mentre nella Standard sarà: 1080 x 1920 (con denstià di pixel di 423ppi)
Sicuramente ci saranno moltissime altre novità, sia per le caratteristiche tecniche e sia per il prezzo dello smartphone che molto presto scopriremo.
Che dire!
Non ci resta che aspettare poco meno di un mese per la presentazione dello smartphone Samsung Galaxy s5 ma nel frattempo date uno sguardo alle offerte di Amazon: ci sono modelli di Samsung Galaxy davvero scontatissimi (meno 50% !!) ed il telefono arriva a casa in 24/36 ore SENZA pagare le spese di spedizione!! che cosa volete di più? 😉

Samsung GALAXY S5 in uscita a febbraio 2014! ultima modifica: 2014-01-31T01:17:24+00:00 da ManueleKOOO