lo smartwatch di casa Samsung non vende bene e tre clienti su dieci lo riportano al negoziante . Samsung cerca di capire i motivi.

Samsung-Gear-flop

Questo è quanto riusciamo a leggere da un documento privato di Best Buy rilasciato anonimamente in Rete.
Oltre a fornire la data di uscita del nuovissimo Android 4.3 Jelly Bean per Samsung, e che estenderà di moltissimo anche la compatibilità del Galaxy Gear, leggiamo che «il tasso di ritorno del Galaxy Gear presso i negozi Best Buy è il più alto tra tutti i canali, tuttavia il tasso di ritorno complessivo è tendenzialmente superiore al 30%».

il 30% dei ritorni significa che una persona su tre sta restituendo  il Galaxy Gear in negozio! Si tratta chiaramente di un numero eccessivo per quello che è stato presentato come lo smartwatch definitivo tramite una campagna pubblicitaria massiccia e che ha generato migliaia di commenti sul web sia positivi che negativi.


Se poi ricordiamo che Samsung ha lanciato il suo prodotto sul mercato in netto anticipo rispetto ai propri principali competitor (Google, Apple e Microsoft), e che in quest’ottica le avrebbe dovuto dare un notevole vantaggio nella futura guerra degli smartwatch, dire che questi dati sono allarmanti è un eufemismo.

La casa sudcoreana starebbe quindi passando al contrattacco cercando il modo di sapere il motivo esatto per cui centinaia di clienti stanno restituendo il prodotto. BestBuy e i suoi dipendenti sono chiaramente in prima fila in questo tipo di indagine con lo scopo di generare una grossa quantità di feedbacks che aiuteranno, in un ipotetico futuro,a creare un eventuale Galaxy Gear 2 migliore di quello attuale.

Manca Qualcosa di speciale a questo Galaxy Gear

Sono le parole esatte di un dirigente Samsung quelle che spiegano che al Galaxy Gear «manca qualcosa di speciale». Anche noi cominciamo a sospettarlo: un orologio riportato indietro ogni tre venduti probabilmente è un tasso di ritorno che non era preventivato nemmeno nei peggiori incubi dei vertici Samsung.

Galaxy Gear Flop? Uno su tre lo riporta indietro! ultima modifica: 2013-10-26T15:05:56+00:00 da adminKOOO