android app sms

Copyright: Pianeta Tecno

Oltre la sveglia che non funziona nei dispositivi Android quando sono spenti, c’è anche un’altra limitazione di questo sistema che infastidisce molto. Stiamo parlando dell’ora di ricezione dei messaggi, infatti, se il dispositivo è spento, una volta acceso, la notifica dei messaggi mostrerà l’ora di accensione del dispositivo e non l’ora effettiva di quando è stato inoltrato. Questi bug, se vogliamo chiamarli così, fanno abbastanza sorridere in quanto, questi nuovi super tecnologici smartphone, fanno operazioni al limite dell’impossibile, fra un po’ preparano pure il caffè, ma si perdono in funzioni banali come queste. Tra l’altro funzioni funzionanti al 100% nei vecchi dispositivi, i quali non avevano peraltro tutti questi optional al proprio interno.

Fortunatamente per ovviare a questi problemi, vengono in nostro soccorso, applicazioni molto utili. Così, come l’applicazione di cui abbiamo parlato qualche articolo fa per la limitazione della sveglia, ne esiste una anche per il problema orario messaggi, si chiama Sms sent time. Questa applicazione totalmente gratuita, è scaricabile su Google Play Store ed è di facile utilizzo. Una volta installata, dovrete innanzitutto abilitare la voce per quanto riguarda l’ora di arrivo messaggi e deciderne il formato se da 12 o 24 ore. Successivamente andrete ad impostare il formato della data e il gioco è fatto.

Da adesso in poi, ogni messaggio che riceverete, a terminale sia spento che acceso, noterete alla fine del testo una voce tra parentesi, la quale indicherà l’ora precisa di invio del messaggio. Naturalmente inizierete a visualizzare l’ora effettiva dell’invio, solo dopo aver installato questa applicazione e quindi nelle nuove conversazioni. Non è possibile impostare l’ora nelle conversazioni precedenti all’installazione.

Questa è una tra le molte applicazioni utili che potrete trovare nello store che esegue questa particolare funzione. Oltre questa, naturalmente ce ne sono molte altre, come per esempio Go Sms Pro, Handcent Sms, Sms time fix e molte altre ancora. Sono tutte molto simili, una volta  impostato il settaggio in maniera corretta, vi restituiranno tutte la medesima funzione. Non dovrete fare altro che cercare quella che più vi soddisfa e installarla, personalmente utilizzando Sms sent time, posso dire che questa applicazione è veramente molto semplice e funzionale da usare. Sicuramente molto consigliata!

Come sapere l’ora di invio degli sms con una applicazione Android: Sms Sent time! ultima modifica: 2014-04-21T23:21:19+00:00 da nadiaKOOO