Questo sito è ospitato da DreamHost, uno dei migliori servizi di web hosting del mondo, almeno secondo me. Cosa rende DreamHost tanto speciale? Ecco le caratteristiche che me lo hanno fatto preferire, disponibili in tutti i piani tariffari, anche i più economici:

  • Supporto PHP, CGI e database MySQL, per inserire script e funzioni di ogni genere nel sito in piena libertà, grazie anche all’accesso tramite SSH.
  • Totale supporto per .htaccess che permette di personalizzare all’inverosimile il funzionamento del server web per il proprio sito.
  • Traffico mensile e spazio su disco esponenzialmente maggiori delle offerte di pari costo di molti fornitori di spazio web italiani. E ogni settimana traffico e spazio su disco vengono aumentati gratuitamente!
  • Installazione della maggior parte dei sistemi CMS (joomla, wordpress ed altri!) con una speciale tecnica chiamata “One click installers “: ed è esattamente cosi’! UN click e…dieci minuti dopo il vostro sito web è automaticamente configurato e pronto per essere modificato!
  • Completo supporto email con dozzine di email POP3 liberamente definibili, infiniti alias, risponditori automatici e la possibilità di utilizzare procmail per far gestire le mail in arrivo da script.
  • Possibilità di creare mailing list gratuite di discussione o per annunci.
  • Possibilità di ospitare infiniti domini e sotto-domini, quando in Italia per fare una cosa simile servono investimento rilevanti.
  • Supporto tecnico competente e celere che garantisce sempre e rapidamente risposte di alto livello; nonché un forum utenti, un Wiki e un blog ufficiale!
  • Continue migliorie al servizio e introduzione costante di nuove funzionalità.

Il rovescio della medaglia è che questo servizio si trova in USA e non in Italia, ma grazie alla velocità delle loro linee non si nota la differenza nè sul nostro sito nè su altri decisamente più pesanti.

Ma tutto questo mi serve davvero?

Teoricamente tutto insieme no,  ma badate bene:
con soli 6,50 euro al mese avete accesso a QUALUNQUE COSA vi servirà in futuro!
Immaginate di comprare un dominio a circa 25 euro l’anno ( tariffe del piu famoso provider italiano) , se dopo qualche mese vi rendete conto che volete anche ospitare un blog a tema col dominio, dovreste spendere altri soldini per poter aprire un dominio di secondo livello come ad esempio www.blog.sito.com, giusto?!

 

SBAGLIATO!
Su Dreamhost è tutto molto semplice: si entra nel pannello di controllo, si crea il sottodominio e…
basta! in dieci minuti il vostro nuovo spazio è pronto per essere utilizzato!
Stesso discorso è applicabile a un datababase Mysql (gratuiti), all’installazione di un CMS (gratuiti!) alla creazione di un nuovo utente ( infiniti e gratuiti!) ed alla maggior parte delle fatures
che si possono applicare alla gestione di un sito web !

Non potete sbagliare, parola di Recensioni Android che fa dall’informatica la sua professione da piu di 15 anni!
Per saperne di più visitate il sito di DreamHost.

 

Miglior Hosting al mondo ultima modifica: 2013-10-13T09:16:42+00:00 da adminKOOO