smartphone-lento-app-da-cancellare

Quali app cancellare per velocizzare lo smartphone?

Siete sicuri che alcune app, svolgano esattemente il proprio lavoro?
Avete lo smartphone rallentato o terribilmente lento?

Una delle cause principali da indagare per scoprire la causa del rallentamento del vostro smartphone Android è sicuramente la sezione App del vostro telefonino: con il crollo dei prezzi del costo delle memorie esterne  il problema di avere poco spazio per installare nuove app non si pone.
L’altro lato della medaglia . però, è il fatto che non tutte le app sono progettate come si deve e soprattutto il fatto che spesso, alcune app sono la causa principale della  lentezza dello smartphone che avete tra le mani.

Insomma, dobbiamo capire quali sono quelle app da cancellare per velocizzare lo smartphone per tornare ad avere un telefonino veloce ( o quasi ) come l’abbiamo acquistato
Dopo attente valutazioni, oggi vogliamo consigliarvi la completa disinstallazione di 5 applicazioni, capaci di occupare spazio del vostro Smartphone, arrecando a volte alcuni danni, senza per altro svolgere il lavoro per il quale le avevamo precedentemente installate.

 

Velocizzare lo smartphone cancellando app pesanti

 

Dopo vari approfondimenti, si è giunti alla conclusione che dai propri Smartphone bisognerebbe disinstallare completamente alcune applicazioni, affinchè si possa godere di un’automia maggiore in termini di batteria.
Noi oggi, vogliamo consigliarvi esattamente quali app eliminare per velocizzare il proprio smartphone android senza alcuna esitazione!

  • Clean Master
    clean-master-iconClean Master e alcune applicazioni simili, vengono installate sul proprio telefono per garantire una pulizia costante di file ritenuti inutili. Dopo vari test condotti, viene invece consigliata la cancellazione di questa applicazione. Clean Master consuma in effetti solo l’autonomia dello smartphone, senza peraltro svolgere il proprio compito.
    La pagina ufficiale di Clean Master è questa .
  • Meteo e app simili
    weather-icon Tralasciando l’app meteo predefinita, che troviamo sempre installata all’interno dei nostri Smartphone, riteniamo del tutto inutile installarne altre simili.
    Tutte queste app capaci di informararvi sulle condizioni climatiche, consumano in modo sconsiderato la vostra batteria in background e diverso spazio del vostro archivio per scaricare i dati di cui ha bisogno per funzionare.
  • 360 Security
    360-official-iconQuesta app e altre simili, vengono scaricate per tenere il proprio telefono al sicuro dall’attacco di virus e malware che potrebbero intaccare il sistema operativo di Android. Nulla toglie che così come accade per i computer, quest’utlime rendono i nostri Smartphone molto più lenti nelle prestazioni e abbassano notevolmente l’autonomia. Sapete qual’è la miglior difesa del telefono da questi attacchi? Voi stessi!
  • App Google Play
    gogle-play-iconUtilissime risultano le applicazioni Google, indirizzate a tutti gli utenti che utilizzano musica, giochi, libri, film ecc. Per tutti gli altri invece che non le utilizzano affatto, consigliamo vivamente di disintallarle, in quanto anche se non utilizzate, risultano essere sempre in continua attività. Tutto visionabile dalle impostazioni di batteria.
  • Sfondi animati
    stars-iconTantissime le applicazioni scaricabili da Google Store, capaci di rendere il vostro Smartphone sempre originale, grazie ai tanti sfondi animati da impostare sullo schermo del vostro telefono. Ma vi siete mai chiesti, di quanta batteria hanno bisogno affinchè funzionino senza interruzione? Ecco ve lo diciamo noi. Queste app, consumano una quantità enorme di autonomia. Per questo motivo, noi vi consigliamo di eliminarle, tornando al classico sfondo statico, magari meno bello ma a giovarne sarà sicuramente la vostra batteria.
App che rallentano lo smartphone : quali sono? ultima modifica: 2017-09-27T09:11:23+00:00 da adminKOOO