Blocco: Netflix bloccato sugli Android con #root

Brutte notizie per chi ha effettuato l’operazione di root sui propri smartphone e tablet, l’applicazione ufficiale di Netflix non sarà infatti più disponibile sul Play Store. La nuova versione rilasciata dall’azienda americana per l’app di Netflix, conterrà all’interno un plugin di sicurezza, capace di riconoscere tutti quei dispositivi dove si è effettuata l’operazione di root oppure dove il bootloader risulta sbloccato, questo a protezione dei propri contenuti.
Ciò significa che l’applicazione funzionerà solo su quei dispositivi privi di alcuna modifica e del tutto “originali”.

android-root-netflix

 

Essendoci infatti l’opportunità di poter scaricare film, serie tv e altri vari contenuti sui propri dispositivi, Netflix ha deciso di adottare questa scelta, cercando di assicurarsi una protezione di livello maggiore.
Per coloro che hanno già effettuato il download dell’app di Netflix sui propri smartphone o tablet modificati, non sarà comunque un problema: l’applicazione continuerà a funzionare con il solo handicap di non poterla più aggiornare, nuovi eventuali updates non risulteranno infatti più visibili nel Play Store.

Tutto cambia invece per chi non l’ha precedentemente scaricata, infatti per loro l’app non sarà più disponibile.

come sbloccare Netflix su smartphone con Root ?

Esiste comunque un escamotage per aggirare il problema anche sui dispositivi modificati e privi di lincenza Google.
Quest’ultimi infatti hanno la possibilità di scaricare l’applicazione di Netflix in modo differente. L’ultima versione, ovvero la 5.0.4, può essere infatti installata, scaricando manualmente l’APK di netflix dal web. Tutto ciò potrebbe comportare comunque dei rischi: in effetti questa operazione risulta semplice per i soli utenti cosidetti esperti, capaci di individuare gli APK privi di virus e malware.

Netflix, pochi giorni fa, avrebbe comunque dichiarato che in futuro, la propria applicazione su alcuni dispositivi, potrebbe funzionar male o addirittura non funzionare mai più.

NetFlix bloccato su telefonini Android con Root? ultima modifica: 2017-05-15T22:55:07+00:00 da admin