Il Fidget Spinner, (più comunemente detta trottola da dito), è divenuto così popolare tra i ragazzini che molte scuole hanno deciso di impedirne il suo uso nelle classi. Effettivamente per gli insegnanti non dovrà esser facile far concentrare gli alunni e cercare di spiegare la lezione, mentre le loro menti sono pienamente catturate da questo giochino.
Il Fidget Spinner, ha avuto sin da subito un gran successo e ciò lo dimostra addirittura l’uscita del gioco sui nostri smartphone, da alcune settimane infatti sui vari Store è possibile scaricare varie app che simulano la trottola da dito.

Addirittura sull’App Store, al primo posto delle applicazioni più scaricate dagli utenti che utilizzano gli smartphone della casa di Cupertino, troviamo proprio il “Finger Spinner”. L’app è riuscita a scavalcare veri e propri colossal, come Facebook, Youtube, Instagram e Whatsapp.
Finger Spinner virtuale simula in maniera perfetta il giochino fisico antistress, l’unica cosa da fare in effetti è quella di cercare di far girare la trottola il più velocemente possibile.

fidget Spinner app

 

I FIDGET SPINNER SU APP STORE
A parte “Finger Spinner”, sull’App Store, troviamo altre due applicazioni che simulano in modo virtuale la trottola da dito: “Hand Spin Simulator” e “Fidget Hand Spinner”.
Alla prima applicazione, basterà effettuare dei delicati swipe sullo schermo affinchè la trottola inizi a girare e questo gesto (a detta dell’app) sembra portare dei benefici contro lo stess.
“Fidget Hand Spinner”, invece offre qualcosina in più, effettivamente quest’app da l’opportunità ai ragazzini di potersi sfidare tra loro, decretando vincitore colui che riesce a far girare le eliche per il maggior tempo possibile, il premio consisterà in speciali monete che saranno usate per sbloccare nuovi spinner.

I FIDGET SPINNER SU GOOGLE PLAY STORE
(Dando un’occhiata invece per quel che riguarda lo Store degli smartphone Android, non riscontriamo lo stesso successo avuto dai Fidget Spinner sull’App Store. In effetti i primi posti nelle classifiche del Google Store, restano occupati dai vari: Instagram, Facebook, Whatsapp e Messenger.
Anticipato ciò, anche sul Play Store, varie sono le app virtuali della famosa trottola, tra le più scaricate spiccano le varie: “Spintify”, “Ultra Hand Spinner”, “Fidget Spinner” e “Fidget Hand Spinner”.
Anche di tutte queste app elencate, l’unico scopo rimane quello di far girare le eliche della trottola al massimo della velocità. Secondo il nostro parere, l’unica a vantare un punteggio maggiore sulle altre è “Spintify”, essendo stata sviluppata con una grafica migliore e offrendo agli utenti differenti funzionalità.

Approfondisci questo argomento anche leggendo questo  articolo di Repubblica

Recensione App fidget spinner ultima modifica: 2017-05-25T23:59:07+00:00 da admin